Per accessibilità si intende la capacità di fornire informazioni fruibili a tutti, inclusi coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Abbattere le barriere alla fruizione dei contenuti è il primo passo per permettere a più persone di partecipare e contribuire al cambiamento.
Per questo noi di Scomodo stiamo cercando di inserire strumenti che favoriscano la lettura e la navigazione del nostro sito a quanti più utenti possibile.
Cosa stiamo facendo? Stiamo cercando di migliorare sempre di più l’accessibilità delle informazioni e delle interazioni anche per chi ha necessità particolari: come ad esempio chi può navigare solo con la tastiera, oppure chi ha difetti della vista o disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere.
Un menu laterale, sempre visibile, ti permette di modificare la visualizzazione della pagina in modo da facilitare la navigazione a seconda delle tue esigenze:
Hai trovato difficoltà? Puoi scrivere a tancredi@leggiscomodo.com.
Il tuo aiuto ci fornirà ulteriori spunti per migliorare l’accessibilità del nostro sito.
Chiudi
Epica Siriana
L'invasione turca in Siria del nord su cui ogni potenza sta creando una narrazione differente
Dalla notizia del ritiro americano delle truppe e, conseguentemente, dall'inizio dell'operazione militare turca nel nord-est della Siria, i messaggi, i comunicati e le dichiarazioni passate per i media di tutto il mondo sono stati il punto focale della guerra. Molto più dell'effettivo andamento della guerra stessa: i media mondiali hanno tentato di decifrare le intenzioni americane, europee, siriane, russe, turche e curde più di ogni altra cosa. Data anche la scarsità delle fonti attendibili (dal dibattito sulle armi chimiche in giù), per intuire l'andamento della guerra e il peso delle forze in campo si è creata un'attesa ansiosa dell'ultima dichiarazione di questo o quel leader. Con un apparato mediatico così assetato di comunicati e così poco curioso della guerra, quale terreno più fertile per i vari leader per far passare in prima pagina la propria propaganda?


...per continuare a leggere questo articolo abbonati a Scomodo!
Ricevilo a casa, sostieni il nostro progetto, partecipa e sblocca tutti i contenuti online!
€5 al mese
ABBONATIE disdici quando vuoi