Per accessibilità si intende la capacità di fornire informazioni fruibili a tutti, inclusi coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Abbattere le barriere alla fruizione dei contenuti è il primo passo per permettere a più persone di partecipare e contribuire al cambiamento.
Per questo noi di Scomodo stiamo cercando di inserire strumenti che favoriscano la lettura e la navigazione del nostro sito a quanti più utenti possibile.
Cosa stiamo facendo? Stiamo cercando di migliorare sempre di più l’accessibilità delle informazioni e delle interazioni anche per chi ha necessità particolari: come ad esempio chi può navigare solo con la tastiera, oppure chi ha difetti della vista o disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere.
Un menu laterale, sempre visibile, ti permette di modificare la visualizzazione della pagina in modo da facilitare la navigazione a seconda delle tue esigenze:
Hai trovato difficoltà? Puoi scrivere a tancredi@leggiscomodo.com.
Il tuo aiuto ci fornirà ulteriori spunti per migliorare l’accessibilità del nostro sito.
Chiudi
I signori dei migranti
Come tra Grecia e Turchia si sta consumando un disastro umanitario, le cui responsabilità ricadono su tutti i Paesi europei
Il 28 febbraio il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha dichiarato l’apertura dei confini del Paese, a 4 anni da un accordo con l'Unione Europea volto a limitare il flusso migratorio. Da quel momento, molti migranti e richiedenti asilo hanno iniziato a muoversi verso la Grecia. La reazione di quest’ultima è stata la sospensione dell’esame delle varie domande di asilo, blindando radicalmente i suoi confini. Nel frattempo l’Unione Europea ha risposto con misure di contenimento che hanno acuito ancora di più la gravità della situazione. Il risultato è un disastro umanitario, ancor più pericoloso data l’emergenza del COVID-19, che dimostra il fallimento della politica migratoria dell’UE.


...per continuare a leggere questo articolo abbonati a Scomodo!
Ricevilo a casa, sostieni il nostro progetto, partecipa e sblocca tutti i contenuti online!
€5 al mese
ABBONATIE disdici quando vuoi