Per accessibilità si intende la capacità di fornire informazioni fruibili a tutti, inclusi coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Abbattere le barriere alla fruizione dei contenuti è il primo passo per permettere a più persone di partecipare e contribuire al cambiamento.
Per questo noi di Scomodo stiamo cercando di inserire strumenti che favoriscano la lettura e la navigazione del nostro sito a quanti più utenti possibile.
Cosa stiamo facendo? Stiamo cercando di migliorare sempre di più l’accessibilità delle informazioni e delle interazioni anche per chi ha necessità particolari: come ad esempio chi può navigare solo con la tastiera, oppure chi ha difetti della vista o disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere.
Un menu laterale, sempre visibile, ti permette di modificare la visualizzazione della pagina in modo da facilitare la navigazione a seconda delle tue esigenze:
Hai trovato difficoltà? Puoi scrivere a tancredi@leggiscomodo.com.
Il tuo aiuto ci fornirà ulteriori spunti per migliorare l’accessibilità del nostro sito.
Chiudi
Il disaccordo del secolo
Di che tratta il piano di “pace” proposto da Trump, perché è l’ennesima iniziativa (volutamente?) miope ed unilaterale, e cosa invece rende insonni le notti dei leader arabi: uno sguardo d’insieme su prove di forza statunitensi ed ipocrisie tutte mediorientali.
Il 28 gennaio 2020, Donald Trump ha presentato il suo “Peace to Prosperity Plan” per la risoluzione del conflitto israelo-palestinese, scatenando il fermo rifiuto della Lega Araba. Alla conferenza di presentazione alla Casa Bianca però, non è tanto l’assenza di rappresentanti palestinesi a fare scalpore quanto più la presenza di ambasciatori di stati arabi come l’Oman, il Bahrain e gli Emirati Arabi Uniti, a testimonianza del loro appoggio al piano unilateralmente stilato da USA e Israele. Andando oltre le dichiarazioni di intenti ufficiali e scavando più a fondo nella storia recente delle relazioni regionali, sembra che l’interpretazione classica dello schieramento occidentale-israeliano contro quello (pan)arabo filo-palestinese non sia più così applicabile.


...per continuare a leggere questo articolo abbonati a Scomodo!
Ricevilo a casa, sostieni il nostro progetto, partecipa e sblocca tutti i contenuti online!
€5 al mese
ABBONATIE disdici quando vuoi