Abbonati Accedi

INQUINANTI

Le responsabilità di chi avvelena

Con il sostegno di

Inquinanti è un progetto d’indagine e divulgazione editoriale nato dalla collaborazione tra Scomodo e Greenpeace Italia.

L'intento del percorso è quello di avviare un'inchiesta pluridirezionale con la volontà di indagare le responsabilità sociali, economiche e politiche dei grandi emettitori italiani. Il progetto inaugurato nel Novembre 2019 è realizzato esclusivamente da redattori under 30 con la consulenza di accademici, professionisti di vari settori e con il supporto delle professionalità interne a Greenpeace.

Scopri INQUINANTI vol. 1

Il legame tra l’inquinamento e il costruito umano in Italia. Attraverso cinque focus si cerca di delineare una linea comune tra tematiche molto distanti ma al tempo stesso profondamente vicine per l’impatto enorme che hanno sulle nostre vite e sul futuro del nostro pianeta.

I contenuti su questa sezione del sito sono stati prodotti grazie al contributo economico fornito da Greenpeace Italia Onlus per la sua realizzazione. La responsabilità dei contenuti editoriali e creativi è della testata registrata Scomodo.