Per accessibilità si intende la capacità di fornire informazioni fruibili a tutti, inclusi coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Abbattere le barriere alla fruizione dei contenuti è il primo passo per permettere a più persone di partecipare e contribuire al cambiamento.
Per questo noi di Scomodo stiamo cercando di inserire strumenti che favoriscano la lettura e la navigazione del nostro sito a quanti più utenti possibile.
Cosa stiamo facendo? Stiamo cercando di migliorare sempre di più l’accessibilità delle informazioni e delle interazioni anche per chi ha necessità particolari: come ad esempio chi può navigare solo con la tastiera, oppure chi ha difetti della vista o disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere.
Un menu laterale, sempre visibile, ti permette di modificare la visualizzazione della pagina in modo da facilitare la navigazione a seconda delle tue esigenze:
Hai trovato difficoltà? Puoi scrivere a tancredi@leggiscomodo.com.
Il tuo aiuto ci fornirà ulteriori spunti per migliorare l’accessibilità del nostro sito.
Chiudi


La Grande Indigestione del ‘20
di Carlo Giuliano
Vokaj Nilats è il tipico “studente brillante che non si applica”. Suo padre, un importante burocrate, lo considera un fallito neanche in grado di prendere la laurea. Eppure Vok non è uno come gli altri: come modelli di vita ha Adolf Hitler, Josif Stalin, George W. Bush ed Hernan Cortez. Tutti i giorni si imbatte nei loro cloni robotici lungo i corridoi della Facoltà dei Viceré, una cloaca intergalattica per sadici guerrafondai pensata per forgiare la classe politica del domani. Il tema del giorno è un piccolo e insulso pianeta chiamato Terra sul quale ne stanno succedendo di tutti i colori: giganteschi incendi, proteste razziali ed epidemie globali. L’occasione perfetta per parlare dell’Effetto Indigestione, un metodo infallibile contro la libertà di stampa.


...per continuare a leggere questo articolo abbonati a Scomodo!
Ricevilo a casa, sostieni il nostro progetto, partecipa e sblocca tutti i contenuti online!
€5 al mese
ABBONATIE disdici quando vuoi