Scomodo è la rivista studentesca più stampata, distribuita e letta d’Italia. Aiutaci a crescere, cresciamo insieme!
Perché? ▾
Per rimanere gratuiti!
Scomodo è gratuito come il contributo di tutte le ragazze, i ragazzi, i professionisti e gli artisti che ci collaborano e rendono tutto questo possibile. Con il sostegno della tua libreria ci permetti di continuare a distribuirlo gratuitamente, senza fondi ne compromessi.
Ma chi siamo? ▾
Una rivista che spacca!
Esclusivamente cartaceo, gratuito e indipendente Scomodo tratta tematiche d’attualità e cultura con l’obiettivo di rieducare una generazione ad interessarsi, approfondire e sentirsti parte attiva della società in cui vive.
In 3 anni di progetto abbiamo distribuito gratuitamente oltre 185.000 copie a Roma (in scuole, università e luoghi di cultura) e in altre 13 città d’Italia.
Ora siamo quasi 400 (una delle realtà culturali più partecipate del Paese) e, da Roma, lavoriamo per aprire la redazione anche a Napoli e Milano. Collaboriamo con Treccani, Internazionale, GreenPeace e altri partner importanti nella speranza di svegliarci (un giorno) e trovarci nel paese in cui saremmo voluti crescere: un paese più vivo, luminoso e rocknroll!
Come? ▾
Diventando nostro complice!
Scomodo esiste grazie al sostegno di centinaia di ragazzi, genitori, abbonati e librai che -fin dall’inizio- partecipano a fare di questo il progetto che abbiamo sempre sognato.
E ora tocca a te!
Diventa un Punto Scomodo e dai un tetto alle nostre copie mentre aspettano di essere lette!
Scegli se diventare un Punto Scomodo o un Punto Scomodo Plus e ricorda (anzi considera!) che il contributo a Scomodo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi!
Clicca e scopri cosa abbiamo da offrire!
Punto Scomodo ▾
Quando sui social (e sul sito) aggiorniamo la Mappa dei Punti Scomodi (a Ottobre 2019 l’hanno vista 13.300 persone, sul sito, e oltre 85.000 sui social!) → Ci sarai anche tu!
Come Punto Scomodo puoi avere l’esclusiva sulla vendita dei nostri prodotti editoriali.
Ti portiamo 20 copie di Scomodo e la collezione completa dalla rivista (da conservare, un giorno varrà oro!)
Punto Scomodo Plus ▾
Quando sui social (e sul sito) aggiorniamo la Mappa dei Punti Scomodi (a Ottobre 2019 l’hanno vista 13.300 persone, sul sito, e oltre 85.000 sui social!) → Ci sarai anche tu!
Come Punto Scomodo puoi avere l’esclusiva sulla vendita dei nostri prodotti editoriali.
Ti portiamo copie illimitate di Scomodo (40 di base, e poi ogni volta che finiscono) e la collezione completa dalla rivista (da conservare, un giorno varrà oro!)
Ogni mese scegliamo una tua iniziativa da condividere sui nostri canali social! E se la facciamo insieme... Meglio!
Ogni 2 mesi facciamo un post per raccontare un particolare del tuo spazio/Studio/realtà, con l’obiettivo di descrivere e raccontare chi ci sostiene e rende possibile il nostro progetto. Quelli che “ce pagano” insomma!
Abbiamo un sacco di idee per incontri, conferenze e collaborazi-oni...quando cominciamo?
Abbiamo un sacco di idee per incontri e conferenze… quando cominciamo?