-
PROGETTI EDITORIALI
-
PRESENTE 2021
-
LE NOSTRE VITTORIE
La redazione under 25 più grande d'Italia
Abbonati AccediLa ricerca Quanto Mi Costi
Si propone di fare un semplice studio sulla percezione dei costi dei cittadini di Milano.
La partecipazione alla ricerca richiede la compilazione di un (o più) questionario/.
La sua partecipazione è volontaria e può decidere di interrompere la compilazione in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Tutte le risposte dell’indagine saranno mantenute anonime e non saranno riconducibili alla sua identità.
I risultati dello studio verranno utilizzati per scopi di ricerca e non a fini clinici. Saranno utilizzati, in forma aggregata, per pubblicazioni.
Se desidera ricevere i risultati della ricerca, in forma aggregata, può indicare la sua mail nello spazio sottostante:
Rischi
La compilazione non comporta nessun rischio specifico. Se si sente affaticato può interrompere la compilazione e proseguire in un altro momento.
Se si hanno domande o dubbi circa la natura di questa ricerca o riguardo al questionario, si prega di contattare il responsabile della ricerca (Nome Cognome, Afferenza, Telefono, E- Mail).
COME SI GARANTISCE LA PRIVACY E IN CHE MODO VENGONO CUSTODITI E PROTETTI I DATI SENSIBILI (adattare al proprio progetto):
La privacy dei partecipanti sarà̀ garantita dall’anonimato. La custodia e la protezione dei dati sensibili sarà̀ garantita dall’utilizzo di Moduli Google durante la fase di raccolta dati. Successivamente a questa fase i dati saranno eliminati dalla piattaforma online e ne sarà̀ limitato l’accesso al Responsabile del Progetto attraverso l’utilizzo di una password. I dati raccolti saranno trattati in accordo con le leggi sulla privacy e in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e al Regolamento Europeo sulla privacy UE 2016/679 (GDPR), garantendo l’anonimato dei partecipanti. La privacy dei partecipanti sarà garantita assegnando un codice al soggetto, e il materiale sensibile sarà criptato e custodito su supporto elettronico dotato di password accessibile solo al Responsabile della ricerca, Prof XY, presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Roma, Via degli Apuli 1. I dati saranno custoditi per un periodo utile all’elaborazione delle analisi statistiche e alla promozione di materiale scientifico inerente.
Cliccando sul pulsante “Acconsento” lei dichiara che:
Ha letto le informazioni fornite fin qui fornite ed il Consenso informato;
Acconsente volontariamente a partecipare alla ricerca;
è maggiorenne (ha almeno 18 anni).
Ho letto e compreso le informazioni in data odierna. Ho avuto la possibilità di fare domande sulla ricerca e le risposte sono state esaurienti.
Acconsento volontariamente di essere un partecipante di questo studio e so che posso rifiutarmi di rispondere alle domande e ritirarmi dalla ricerca in qualsiasi momento, senza dover specificarne le ragioni.
Sono a conoscenza che partecipare a questo studio include la raccolta di informazioni mediante questionari da me compilati.
Rischi associati alla partecipazione dello studio
Sono a conoscenza che partecipare allo studio non include alcun rischio specifico e che se mi sento affaticato posso interrompere la compilazione e riprenderla in un altro momento.
Uso delle informazioni nello studio
Sono a conoscenza che l’informazione che ho fornito sarà usata a fini di ricerca. I dati saranno utilizzati in forma aggregata per pubblicazioni.
Sono a conoscenza che per la rilevazione dei dati sarà utilizzata una piattaforma online che garantirà il controllo e la protezione, la riservatezza e la sicurezza dei dati forniti dai partecipanti.
Sono a conoscenza che le informazioni personali raccolte su di me saranno rese anonime mediante l’attribuzione di un codice numerico e non saranno riconducibili alla mia identità.
Sono d’accordo che le informazioni fornite possano essere espressamente citate nei report della ricerca.
Futuro utilizzo e riutilizzo delle informazioni da parte di terzi
Do il consenso perché i dati raccolti nei questionari possano essere archiviati (INDICARE DOVE) così da essere utilizzati al solo scopo didattico.
Sono a conoscenza che i dati saranno raccolti su supporto digitalizzato e conservati (INDICARE LUOGO)