Per accessibilità si intende la capacità di fornire informazioni fruibili a tutti, inclusi coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Abbattere le barriere alla fruizione dei contenuti è il primo passo per permettere a più persone di partecipare e contribuire al cambiamento.
Per questo noi di Scomodo stiamo cercando di inserire strumenti che favoriscano la lettura e la navigazione del nostro sito a quanti più utenti possibile.
Cosa stiamo facendo? Stiamo cercando di migliorare sempre di più l’accessibilità delle informazioni e delle interazioni anche per chi ha necessità particolari: come ad esempio chi può navigare solo con la tastiera, oppure chi ha difetti della vista o disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere.
Un menu laterale, sempre visibile, ti permette di modificare la visualizzazione della pagina in modo da facilitare la navigazione a seconda delle tue esigenze:
Hai trovato difficoltà? Puoi scrivere a tancredi@leggiscomodo.com.
Il tuo aiuto ci fornirà ulteriori spunti per migliorare l’accessibilità del nostro sito.
Chiudi
Stallo all’Americana
I Democratici statunitensi stanno andando all-in sull’impeachment. Intanto, però, il Partito dell’asinello è profondamente frammentato, e ciò si riflette sulle primarie.
È lunga e tortuosa la strada delle primarie democratiche, che ogni quattro anni sfoltisce il campo dei molti concorrenti allo scranno dello Studio Ovale. Una maratona fatta di continui sorpassi, passi falsi e infarti lungo il percorso, in confronto alla quale lo scontro rosso-blu nel finale a due sembra piuttosto una corsa da velocisti. Il Guardian afferma in modo netto: “I candidati Democratici del 2020 sono Joe Biden, Elizabeth Warren o Bernie Sanders. Chiunque altro è irrilevante”. Una considerazione forte, a fronte di una delle corse alla nomination più partecipate di sempre nel campo Dem, ma d’altronde i sondaggi sembrano confermare questa visione. I tre sono i candidati più “forti” e decisamente quelli con più esperienza, ma sono davvero così solidi?


...per continuare a leggere questo articolo abbonati a Scomodo!
Ricevilo a casa, sostieni il nostro progetto, partecipa e sblocca tutti i contenuti online!
€5 al mese
ABBONATIE disdici quando vuoi